Fisioterapia Neurologica

Di cosa si tratta

La fisioterapia neurologica è quella branca della riabilitazione che si occupa del recupero funzionale di pazienti con malattie del sistema nervoso. Le funzioni del sistema nervoso sono diverse, esso regola per esempio la sensibilità (al tatto, al dolore, al calore), il movimento, le funzioni cerebrali psichiche e cognitive (come il linguaggio, la memoria, il ragionamento, il comportamento) e controlla anche alcune funzioni come il respiro e la frequenza cardiaca.

PROGRAMMI RIABILITATIVI MIRATI

PROGRAMMI RIABILITATIVI MIRATI

Obiettivi

L’obbiettivo è quello di aiutare il paziente nel recupero della deambulazione, della forza muscolare, della sensibilità, dell’equilibrio, dei problemi di linguaggio e comprensione e del controllo del dolore attraverso l’impostazione di programmi riabilitativi mirati.

Indicazioni terapeutiche

Tale terapia è indicata nei casi di ictus cerebri, morbo di Parkinson, atassie, polinevriti, tetraplegie, sclerosi multipla, malattie cerebrovascolari, Alzheimer, epilessia e molte altre patologie neurologiche.

Prenota un Appuntamento

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

Vai al Team

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga