Kinesio Tape

In cosa consiste

Il kinesio tape è un cerotto elastico che non rilascia nessun farmaco ma ha proprietà ottimali per la risoluzioni di piccoli edemi ed ematomi sotto cutanei. In base all’applicazione può migliorare quadri come tendiniti o borsiti e aiuta alla risoluzione delle contratture muscolari.

IL CEROTTO ELASTICO CHE ALLEVIA IL DOLORE

IL CEROTTO ELASTICO CHE ALLEVIA IL DOLORE

Come agisce

L’azione di questo cerotto allevia il dolore (inibendo i muscoli contratti che premono sui recettori del dolore) e contribuisce alla ripresa motoria. Mantenendo in posizione corretta le articolazioni, protegge tendini e legamenti. In caso di edema, il kinesio taping agevola il drenaggio linfatico, grazie al sollevamento della pelle.

Il kinesio taping non rilascia principi attivi e se applicato correttamente può essere un valido aiuto nella riabilitazione.

Il kinesio taping viene applicato sulla pelle e, in base alla posizione, alla direzione e alla tensione, può inibire un muscolo sovraccaricato e contratto o stimolarne uno ipotonico. Sull’epidermide infatti sono presenti recettori nervosi in grado di comunicare con i muscoli sottostanti in seguito a stimoli esterni.

Prenota un Appuntamento

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

Vai al Team

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga