Trigger Point e Dry Needling

In cosa consiste il trattamento

I trigger point sono dei piccoli nodi che si sviluppano nel muscolo quando è stressato, sovraccaricato o ha subito un trauma.

Consiste nell’inserire e manipolare un singolo ago di agopuntura nella sede del dolore e in quello che in campo riabilitativo viene definito ‘Trigger point attivo’.

IL TRATTAMENTO PER LA RISOLUZIONE DI PICCOLI NODI

IL TRATTAMENTO PER LA RISOLUZIONE DI PICCOLI NODI

Indicazioni Terapeutiche

Il trattamento dei trigger point è l’ideale nei contesti di contratture muscolari e rigidità miofasciali. Trattando il punto con dry needling (agopuntura) si ottiene il rilassamento del muscolo.

Lo scopo è quello di distruggere questo punto di addensamento tessutale, considerato da molti esperti neurofisiologi come una possibile causa della cronicizzazione del dolore e dei dolori ricorrenti muscoloscheletrici, nonchè il risultato di contratture, vizi posturali e traumi.

Prenota un Appuntamento

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

Vai al Team

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga