Crioterapia

Contro i segni del tempo

L’energia termica è una delle più semplici e antiche fonti di energia da applicare in fisioterapia e consente di ottenere molteplici benefici, grazie agli effetti fisiologici del caldo e del freddo.

IL CALDO E IL FREDDO PER UNA STIMOLAZIONE BIOLOGICA PROFONDA

IL CALDO E IL FREDDO PER UNA STIMOLAZIONE BIOLOGICA PROFONDA

Come agisce

La Cryo-T-Shock therapy è un dispositivo terapeutico a doppia componente: una ipertermica, in grado di generare calore endogeno, e una criogenica in grado di sottrarre calore anche gli strati profondi con un sistema esogeno. Le due componenti di caldo e freddo susseguendosi in modo repentino, danno adito a fenomeni di vasocostrizione e vasodilatazione dei vasi creano una stimolazione biologica locale e profonda. Questo fa sì che le tossine immagazzinate negli strati della pelle vengano scomposte ed eliminate contribuendo a rassodare la pelle, eliminare la cellulite e prevenire le rughe.

I principali effetti della Cryo-T-Shock Therapy

  • effetto antiflogistico dovuto al rallentamento del metabolismo cellulare che riduce la produzione e la liberazione dei mediatori chimici della flogosi (istamina, bradichinina, serotonina)
  • effetto antiedemigeno correlato all’azione antiflogistica e alla vasocostrizione, la quali limita lo stravaso ematico dei tessuti
  • effetto antalgico inibire le terminazioni nervose, rallenta la conduzione nervosa degli impulsi algogeni e riduce i fenomeni flogistici locali.
  • effetto miorilassante: il freddo riduce il tono muscolare e la spasticità
  • gli scambi termici leniscono infiammazione e irritazione, rimozione di gonfiore e arrossamento.

Come si svolge la seduta

Al CRP utilizziamo già da anni questo strumento all’interno dei nostri protocolli di riallenamento e dimagrimento con risultati che garantiscono efficacia e qualità del risultato ottenuto.

Il trattamento viene eseguito tramite il massaggio di un operatore sanitario esperto ed addestrato grazie ad un manipolo ergonomico che viene posto in contatto con la parte da trattare, in modo tale da acquisire la “compliance” del paziente ed adeguare i parametri ed il trattamento alle sue reali sensazioni.

Il trattamento è eseguito in piena sicurezza con alti benefici e senza effetti collaterali e controindicazioni.

Prenota un Appuntamento

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

Vai al Team

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga