Trattamento Cicatrici

L’importanza della cura della nostra pelle

La pelle è un fondamentale recettore del sistema tonico posturale, la presenza di cicatrici costituisce un disturbo a tale recettore. Per cicatrice patologica o tossica si intende una cicatrice che perturba l’organismo e induce disturbi clinici e posturali. Può essere considerata un vero e proprio corto circuito nervoso, in grado di disturbare i grandi sistemi di trasmissione delle informazioni nell’organismo.

LA PELLE E’ UN FONDAMENTALE RECETTORE DEL SISTEMA TONICO POSTURALE

LA PELLE E’ UN FONDAMENTALE RECETTORE DEL SISTEMA TONICO POSTURALE

Cos’è una cicatrice

La cicatrice è un tessuto fibroso che si forma per riparare una lesione patologica o traumatica, ed è dovuta alla proliferazione del derma e dell’epidermide.

Dal punto di vista medico le cicatrici possono distinguersi in relazione al tipo di processo di cicatrizzazione avvenuto:

  • per eccesso (cicatrice ipertrofica): il tessuto si forma in grande quantità rimanendo poi sempre rilevato e dolente;
  • per difetto (cicatrice atrofica): il tessuto che si forma è insufficiente e le ferite apparentemente rimarginate talvolta si riaprono.

Come intervenire efficacemente sulle cicatrici

Al CRP, per ridurre l’impatto visivo e rendere più mobili, elastiche e meno dolorose le cicatrici, utilizziamo tecniche manuali specifiche di fibrolisi e massaggio manuale che migliorano e rimodellano il tessuto cicatriziale.

Un valido aiuto lo ritroviamo anche in uno dei nostri macchinari all’avanguardia: la Cryoty Shock, particolarmente utile nel trattamento del tessuto cicatriziale, i cui risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Prenota un Appuntamento

Il Team

Un ambiente multidisciplinare che si prendesse cura del paziente a 360°, questo avevano in mente i due fondatori del centro Ramona Brusa e Daniele Pintaudi quando, nel Luglio 2018, hanno deciso di aprire CRP.

Vai al Team

DICONO DI NOI

Alcune delle testimonianze dei nostri fantastici clienti :)

Professionali, molto bravi e simpatici.
??

Ariela Affanni

Direi tutto. dal bellissimo e ottimale centro alla cortesia e professionalità di tutti quanti. complimenti a tutti e grazie per avermi rimessa a nuovo.

Paola Beretta

Terapisti eccezionali e professionalità a mille, stra consiglio vivamente

Lapo Mangiavacci

Massima professionalità
Personale competente

Monica Balossi

Molto bravi e tanta professionalità

Olga Tobler

Io mi trovo benissimo sono dei veri e propri terapisti e condivido fidatevi di ❤❤❤???

Antonio Zaminga